Il metodo

Il metodo EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è un approccio terapeutico utilizzato soprattutto per il trattamento del trauma. Si focalizza sul ricordo e il vissuto dell’esperienza traumatica, utilizzando i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata destra e sinistra.
L’EMDR permette al paziente di cambiare prospettiva, cambiando le valutazioni cognitive su di sé, incorporando emozioni adeguate alla situazione oltre ad eliminare le reazioni fisiche disturbanti .

Qualche dato

Con circa 7.000 psicoterapeuti garantiamo almeno 12 sedute di psicoterapia ad ogni membro della famiglia e, se necessario, abbiamo dato la possibilità di altre sedute.

Dal 2019 ad oggi abbiamo sostenuto circa 1.500 sedute pari a 125 cicli da 12 sedute cadauno per un totale di 52.500 euro!

Come contattarci

MAIL: laretediemma@gmail.com

TELEFONO: 334.391.12.31

Una volta contattati vi metteremo in contatto con la dottoressa responsabile clinica Caterina Paturzo che cercherà in base alla zona di provenienza uno o più psicoterapeutici per seguire un solo membro della famiglia o tutta la famiglia direttamente nella zona.

Dona ora!

Sei pronto a fare la differenza nella vita di famiglie che affrontano la malattia oncologica? Con la tua generosità, puoi aiutarci a sostenerle fornendo loro un supporto psicologico importantissimo! Il metodo EMDR offre sollievo dalle difficoltà emotive e dallo stress che la malattia può causare. Ogni donazione fa la differenza, consentendo a queste famiglie di accedere a trattamenti specializzati, consulenze e sostegno personalizzato.

IBAN IT 80D03 0690 9606 1000 0014 1222

5×1000

Aiuta le famiglie di bambini con malattia oncologica donando il 5 per 1000 alla nostra associazione. Con il metodo EMDR offriamo un sostegno psicologico fondamentale, aiutandoli a superare il trauma e a ricostruire una vita felice. Ogni donazione conta: un piccolo gesto che può cambiare il loro futuro. Unisciti a noi!

Ecco il codice fiscale della Rete di Emma:

91141950153

Condividi la pagina

Aiutaci a far conoscere La Rete di Emma